Ricordano un po’ le Spice Girls e un po’ Sailor Moon: stiamo parlando dei double buns, o space buns per gli addetti ai lavori, ovvero un doppio chignon attorcigliato su se stesso e lasciato volutamente in maniera più o meno stropicciata per accentuarne la versatilità.

Sarà perché sono veloci e facili da realizzare, perché super pratici per raccogliere i capelli al mare o mentre si fa sport, sta di fatto che i double buns si confermano hairtrend del momento. Inoltre aiuta non poco la possibilità di realizzarli con tutti i tipi di capelli. Ricci, lisci, lunghi, corti: non ha importanza perché questa pettinatura andrà bene per qualsiasi lunghezza e tipologia di chioma.

Sfoggiati da Justin Bieber, che rincara la dose con aggiungendo tante treccine, da Chiara Ferragni all’opening del suo nuovo temporary caffè Nespresso, ma negli anni anche da star come Gigi Hadid, Cara Delevigne, Katy Perry, Miley Cyrus, Kendall Jenner, Ariana Grande, che l’hanno sfoggiato anche sui red carpet, e non ultima la super toppissima e sempre cool Jennifer Lopez.

Ecco, nella nostra gallery, qualche idea da cui prendere spunto per realizzarli, nonché un mini tutorial per i non-parrucchieri che ci leggono.

Commenti