Oggi Antonio Corral Calero, Moroccanoil Global Ambassador, ci svela tutti i segreti per la cura e lo styling per capelli da sogno in estate. Come sappiamo il cloro, sale, sabbia, salsedine ecc. rendono i capelli più stressati, secchi e difficili da gestire durante la … ecco qualche consiglio per non rinunciare a una chioma morbida e sempre al top!

1. Perché proteggere i capelli dal sole?
L’estate è la stagione perfetta per rilassarsi, divertirsi in spiaggia o in piscina. Tuttavia l’acqua salata del mare, il cloro della piscina e i raggi UV del sole possono disidratare i capelli, rendendoli secchi e ribelli. Pertanto, in queste condizioni ambientali è fondamentale adeguare la propria beauty routine per proteggere i capelli e mantenerli splendidi e sani per tutta l’estate.

2. Quali caratteristiche devono avere i prodotti per la cura e protezione dei capelli?
I prodotti per la cura e protezione dei capelli devono contenere ingredienti naturali e di alta qualità, come l’olio di Argan, le proteine, l’avocado e le mandorle che nutrono e proteggono i capelli. Infatti, le vitamine e gli antiossidanti in essi contenuti aiutano a riparare e a prevenire la secchezza dei capelli.

3. Come riparare i capelli danneggiati dal sole?
Per riparare capelli danneggiati dal sole, consiglio di utilizzare Moroccanoil Moisture Repair Shampoo e Moroccanoil Moisture Repair Conditioner. Essi forniscono nutrimento e idratazione, fondamentali per la salute e la vitalità dei capelli. La loro formulazione, altamente concentrata, ha un’azione riparatrice che rende i capelli sani, idratati ed elastici, grazie agli agenti antiossidanti dell’olio di Argan, all’effetto rivitalizzante della cheratina e agli acidi grassi. Altro rimedio molto efficace è il nostro prodotto icona Moroccanoil Treatment. Questo olio, ricco di olio di Argan, trasforma i capelli, scioglie i nodi, accelera l’asciugatura e dona lucentezza ai capelli, lasciandoli nutriti, soffici e facili da pettinare dopo ogni utilizzo. Assolutamente da non dimenticare, Moroccanoil Restorative Hair Mask, un incredibile trattamento d’urto per i capelli più secchi e danneggiati bisognosi di una riparazione istantanea. Ricca di olio di Argan, burro di Karité e proteine riparatrici, questa maschera ripristina in soli 10 minuti l’elasticità del capelli fortificandoli dall’interno.

4. Antonio, cosa succede ai capelli durante l’esposizione solare? Quali sono i danni dei Raggi UV?
Durante l’estate, i capelli risultano più secchi perché sono continuamente esposti a condizioni ambientali dannose. Infatti, i Raggi UV, la salsedine e il cloro hanno un’azione disidratante sui capelli.

5. Qual è il modo migliore per utilizzare la mousse per beach waves naturali?
Per creare beach waves, consiglio di utilizzare Moroccanoil Beach Wave Mousse. Agitare bene il flacone, prelevare un paio di noci di prodotto e distribuire sulle lunghezze sui capelli ancora umidi. Lasciare asciugare all’aria oppure con il diffusore. Non è necessario eccedere con il prodotto, una piccola quantità è più che sufficiente anche su capelli lunghi. La formula di Moroccanoil Beach Wave Mousse è arricchita di olio di Argan, dona volume e aiuta la tenuta e la naturale leggerezza delle vostre beach waves.

6. Quali sono le acconciature più facili e veloci per l’estate?
Le trecce sono un’alternativa facile e glamour per le giornate estive, quando non si vuole spendere troppo tempo sull’acconciatura. È possibile ottenere una grande varietà di look intrecciati giocando con prodotti diversi. Ad esempio, applicate Moroccanoil Hydrating Styling Cream per una treccia elegante e sofisticata. E per il tocco finale, Moroccanoil Luminous Hairspray Medium per fissare, dare lucentezza e mantenere il look glamour più a lungo!

Commenti