OI, la linea best seller concepita dai laboratori Davines per infondere “bellezza assoluta” ai capelli, si arricchisce della novità OI Hair Butter, il burro capelli in grado di donare alla chioma nutrimento extra.

Particolarmente indicato per i capelli da normali a spessi, è adatto anche sui capelli fini come trattamento pre-shampoo ultra idratante. Questo burro rende i capelli docili, morbidi e soffici, apportando al contempo un efficace effetto anti-crespo e una visibile lucentezza.

Come si applica? Se avete i capelli fini vi consigliamo di lavorare una noce di prodotto tra le mani e distribuirla sui capelli asciutti prima dello shampoo. Lasciare in posa 5-10 minuti, risciacquare e procedere con lo shampoo. Se, invece, avete i capelli da medi a spessi, dopo lo shampoo, distribuire sui capelli umidi e lasciare in posa 5-10 minuti. Pettinare e risciacquare abbondantemente. Per capelli che necessitano di particolare nutrimento applicare sia prima che dopo lo shampoo.

Analogamente alle altre referenze OI, protagonista della formulazione di OI Hair Butter è un ingrediente speciale: l’Olio di Roucou. Originario dell’Amazzonia, possiede molteplici proprietà: ricco di betacarotene (ne contiene 100 volte più della carota), ha una funzione antiossidante e profondamente ristrutturante sui capelli. Diminuisce sensibilmente il danno cellulare dovuto ai raggi UV, previene l’invecchiamento ed è ricco di oligoelementi, che mantengono elastiche le fibre capillari, prevenendone lo spezzamento e la desquamazione. Infine, contiene acido ellagico, un potente neutralizzante di radicali liberi.

Un altro aspetto che concorre a rendere la linea OI così apprezzata è la fragranza, caratterizzante anche la new entry OI Hair Butter. Una firma sensoriale avvolgente: miscela di ambra e riso dalle note prevalentemente muschiate e floreali con connotazioni aromatiche e balsamiche e un accenno agrumato.

Commenti