Cos’ è lo shag? Lo shag è un taglio di lunghezza media, arriva appena sotto le spalle, tipico degli anni 70, scalato, con frangia e asciugatura naturale.
A far parlare di lui è l’attrice newyorchese Anne Hathaway, che ha deciso di darci un taglio e cambiare look per la promozione del suo ultimo film Attenti a quelle due (The Hustle)… e a quanto pare missione compiuta, in quanto il suo taglio è già stato proclamato a gran voce il più richiesto dell’estate!

In particolare quello dell’attrice è uno shag rivisitato, più fresco e chic, con una scalatura più morbida e un effetto voluminoso. Il taglio è firmato dal noto hairstylist Adir Abergel, già creatore dei look di star quali Charlize Theron, Eva Green e Jennifer Gardner, che lo ha postato su Instagram chiamandolo shag estivo, e spiegando come si adatti perfettamente sia sui capelli che lisci.

Adir Abergel ha pubblicato anche un paratico step by step in cui ci spiega come ricreare il look di Anne Hathaway: innanzi tutto bisogna applicare sui capelli umidi un primer volumizzante, asciugarli finché non sono completamente asciutti e successivamente definire qualche ciocca a ferro creando morbide onde. A questo punto lavorare sulla texture con una noce di mousse e qualche goccia di un siero illuminante, inclinando i capelli di lato e applicando i prodotti dall’estremità verso le radici. Tocco finale con qualche minuto di diffusore.

Commenti