Imagea è il rituale di bellezza per capelli ispirato dalla natura e firmato Elgon;

si fonda su un nuovo standard professionale all’insegna di fiducia, qualità, sostenibilità ed etica e comprende una linea haircare e una linea haircolor.

Oggi vi parliamo della colorazione: Imagea haircolor rappresenta un concetto di colorazione caratterizzata da una gamma di 27 nuances in gel a disposizione del professionista in salone che, miscelandole, può creare e proporre alle sue clienti il colore perfetto e su misura, dando così una risposta personalizzata per tutte le tipologie di capello.

Imagea haircolor si distingue innanzitutto per la sua texture in gel che rappresenta un nuovo approccio al mondo del colore: la sua formulazione, infatti, è stata studiata per essere il più delicata possibile e garantire allo stesso tempo il massimo risultato di colore. Una linea ispirata alla natura – senza ammoniaca, Para- fenilendamina (PPD), Resorcina, Parabeni e Profumo – che contiene Estratto di Quinoa delle Ande che aumenta la brillantezza e preserva il colore e Estratto di Melograno dal potere antiossidante grazie alla presenza di Vitamina C e polifenoli.

Il rituale PURE COLOR, inoltre, rappresenta uno strumento importante che Elgon Green ha studiato e messo al servizio dei saloni che scelgono la linea Imagea. Un format semplice e chiaro che si suddivide in quattro fasi:
P come Proposta, quella che il parrucchiere fa alla sua cliente, interagendo con lei e comprendendo le sue necessità e i suoi desideri.
U come Unicità, perché ogni cliente è unica così come le sue esigenze. In questa fase, quindi, il parrucchiere ha il compito di analizzare le condizioni e lo stato di salute del capello e del cuoio capelluto.
R come Rituale, che il professionista costruisce costruito ad hoc sulla base delle informazioni raccolte nei due step precedenti.
E come Esperienza, che la cliente deve vivere in salone grazie al rituale proposto e a casa con i prodotti Imagea Haircare suggeriti in base alle sue specifiche necessità.

Commenti