Come vi abbiamo anticipato qualche giorno, oggi vi parliamo di Imagea e delle sue novità.

Imagea è la prima linea nata da Elgon Green, la divisione “verde” del brand Elgon, caratterizzata da prodotti formulati il più possibile con materie prime di derivazione vegetale, che vuole soddisfare sia la domanda di prodotti naturali da parte del consumatore sia la contestuale necessità di avere una maggiore chiarezza rispetto alla vasta offerta in questo mercato in cui si incontrano la professionalità del trattamento e la salvaguardia dell’ambiente.

Fiducia, qualità, sostenibilità, etica e made in Italy sono i cinque valori su cui è stata fondata la linea e la sua missione è all’insegna della trasparenza, dell’efficacia e della naturalità: i suoi prodotti, infatti, non prevedono alcun derivato animale, sono senza Siliconi, Petrolati e Coloranti Sintetici e contengono almeno un ingrediente biologico e uno da agricoltura sostenibile. In particolare, le referenze haircare sono per il 98,5% naturali mentre quelle haircolor per l’86%.
Anche il loro packaging è stato scelto per garantire il più alto livello di sostenibilità e per ridurre le emissioni di anidride carbonica.

I flaconi ed i vasi utilizzati, infatti, sono in PET riciclato, i tubi e le etichette sono in bioplastica proveniente dalla canna da zucchero, mentre gli astucci sono in carta certificata FSC. I tubi della linea Imagea Haircolor, invece, sono in alluminio, un materiale riciclabile al 100% per un numero infinito di volte.
Imagea è una linea risultato di una rigorosa ricerca scientifica composta da prodotti haircare, hairstyle ed haircolor efficaci, delicati, piacevoli e tutti combinabili per creare dei rituali ad hoc in base alle diverse esigenze del capello. Con il lancio di Cybernature nascono nuove referenze che arricchiscono la linea rendendola ancora più completa.

Ecco nel dettaglio i nuovi prodotti:

FUSION BLEND OIL (50 ml). Gli oli di Marula, Copaiba, Karitè, Arancio Dolce e Babassu si fondono in Fusion Blend Oil: un mix straordinario per i capelli che va aggiunto alla maschera o al balsamo della linea Imagea per intensificarne gli effetti nutrienti e idratanti. Un vero e proprio elisir di bellezza per capelli subito più sani e luminosi.

PURE RESIN (150 ml). Pure Resin è un gel a tenuta media “leave-on” dalla texture impalpabile, che fissa lo styling in modo durevole e completa ogni rituale professionale. Il risultato è sorprendente e inatteso, soprattutto perché contiene una resina 100% naturale. Grazie alla sua formula leggera e senza alcol che non appesantisce, è indicato anche per capelli sottili.

SUPREME SHINE (320 ml). 
Supreme Shine è l’alleato prezioso da abbinare a tutti i servizi colore Imagea. Si tratta di un trattamento innovativo ad azione condizionante e levigante, dalla consistenza fluida e dal duplice utilizzo. Può essere applicato dopo il risciacquo del colore, così da sigillare il capello, chiudere le cuticole e trattenere il colore, esaltandone la lucentezza. Oppure può essere utilizzato come balsamo per il mantenimento del colore su capelli medi o fini. Per un risultato supremo di idratazione, brillantezza e luce.

DUSTY SHADES TONERS. Oggi la gamma di 27 nuances in gel si arricchisce oggi con 3 nuove tonalità pastello, sorprendenti e alla moda. Imagea haircolor rappresenta un concetto completamente nuovo di colorazione dall’esito sorprendente: si distingue innanzitutto per la sua texture in gel che rappresenta un nuovo approccio al mondo del colore. La sua formulazione, infatti, è stata studiata per essere il più delicata possibile e garantire allo stesso tempo il massimo risultato di colore. Senza ammoniaca, Para- fenilendamina (PPD), Resorcina, Parabeni e Profumo, contiene Estratto di Quinoa delle Ande (da agricoltura sostenibile) che aumenta la brillantezza e preserva il colore e Estratto di Melograno (ingrediente Biologico) dal potere antiossidante grazie alla presenza di Vitamina C e polifenoli.

Commenti