Eccoci di nuovo nei backstage della MFW per mostrarvi il lavoro di Sam McKnight, che ha creato 50 look militari omogenei, per la sfilata della collezione Max Mara P/E 2020.
L’hair look ha preso ispirazione da Nova, la rivista politicamente radicale e provocatoria degli anni ’70, che sosteneva il potere delle donne. I capelli sono stati modellati in trecce pratiche e forti, senza cadere sul viso, con un’elegante riga centrale.

Per ottenere il look, Sam ed il suo team hanno asciugato e lisciato i capelli prima di sezionarli ed intrecciarli, ma il segreto del finish elegante di questo stile è stata la Babyliss 9000, la nuovissima e rivoluzionaria piastra cordless. Questo nuovo rivoluzionario prodotto, che è già diventato un successo durante questa stagione della London Fashion Week, è unico nelle sue alte prestazioni, con la comodità di non aver nessun filo.

Sam ha affermato: “ Lo show era incentrato sul potere delle donne, quindi i capelli dovevano catalizzare l’attenzione. Il look si è ispirato ad una foto di Hans Feurer che ho trovato nella rivista Nova, ma con un’atmosfera Killing Eve – la donna ha un aspetto forte ma innocente, mai apologetico.”

Commenti