Il bob nella sua variante più lunga, nota alle beauty addicted come lob o long bob, continua ad essere uno dei tagli più glamour del 2020 e l’abbiamo visto spopolare sulle passerelle come sulle teste di influencer e celebrities.

Si tratta di un taglio medio, un caschetto che arriva quasi a sfiorare le spalle ed è amato per la sua versatilità, è abbastanza lungo da permettere di raccogliere i capelli, e perché è in grado di valorizzare al meglio i lineamenti del volto; inoltre la sua manutenzione non è particolarmente impegnativa, andrebbe riaggiustato circa ogni due mesi.

Non poteva, dunque, mancare nella collezione Cotril SS 2020 dove il long bob è interpretato dalla bellissima attrice e modella Rocio Munoz Morales in uno dei mood della collezione. In particolare, in questo caso, si tratta della sua declinazione wavy in quanto i capelli sono lavorati a onde definite e texturizzate ma allo stesso tempo naturali.

Per realizzare questo look Giovanni Iovino, Global Creative Director Cotril, ha utilizzato OCEAN, lo spray al sale marino per capelli ondulati, ideale per realizzare onde e movimenti naturali, donare corpo e definizione ed con effetto anticrespo. Come tocco finale, invece, ha utilizzato RED CARPET, per lucidare i capelli lasciandoli protetti e idratatati.

Commenti