La vita frenetica di città, unita allo smog e a tutti gli agenti inquinanti che ci circondano, ha quasi sempre dei risvolti negativi sulla nostra pelle ma non solo: anche i capelli soffrono e ne risentono perdendo naturalezza e luminosità.

Alfaparf Milano, per andare incontro a tutte le esigenze dei suoi consumatori più esigenti, lancia la nuova gamma di prodotti Scalp della linea Semi di Lino per la cura del cuoio capelluto irritato, danneggiato o eccessivamente sensibile.

La nuova gamma, grazie alla tecnologia Microbiotic System, mix di probiotici e prebiotici, è il trattamento giusto per mantenere in equilibrio la flora batterica della cute, aiutando a diminuire le irritazioni, prurito, arrossamenti, perdita temporanea di capelli, forfora e cute oleosa donando benessere e luminosità ai capelli. La formula presente all’interno dei prodotti è il risultato della tecnologia trasversale di Semi di Lino Urban Defence Pro che crea uno scudo esterno che protegge dai danni dell’inquinamento e impedisce che polveri e metalli pesanti penetrino nel capello.

La linea combina prodotti specifici per ogni esigenza ed è perfetta per sostenere e donare vitalità ai capelli in tutti i momenti dell’anno, anche in quelli più delicati come il cambio di stagione. Tre sono le famiglie di prodotti: Renew, Rebalance e Reliefe.

I prodotti Scalp Renew aiutano a donare equilibrio, forza e corposità, combattendo la caduta dei capelli:
Energizing Low Shampoo, deterge delicatamente il cuoio capelluto nel rispetto della struttura del capello donando vitalità alla chioma.
Energizing Lotion a effetto fresco, un concentrato energizzante intensivo con un effetto fresco per capelli indeboliti che tendono alla caduta. I capelli riacquistano la loro naturale forza.
Energizing Tonic, il tonico a triplice azione contro la caduta capelli, forfora e sebo in
eccesso. Bilancia e mantiene l’azione nel tempo. L’erogazione è precisa e pratica grazie allo specifico erogatore che agisce direttamente sulla cute.

I tre prodotti Rebalance, invece, aiutano a tenere la forfora sotto controllo:
Gentle Exfoliating Scrub, che purifica gentilmente la cute. Grazie alle micro-particelle di origine minerale stimola il microcircolo.
Purifying Low Shampoo, che deterge delicatamente il cuoio capelluto riequilibrando la flora batterica.
Energizing Tonic, il tonico a triplice azione contro la caduta capelli, forfora e sebo in eccesso come abbiamo visto nella linea sopra.
Con i prodotti Balacing Low Shampoo e Energizing Tonic la cute riacquisterà il suo naturale equilibrio eliminando del 13%* l’oleosità in eccesso.

I due prodotti Relief, infine, aiutano la cute sensibile a prevenire e ritrovare sollievo da prurito e sensazione di fastidio. I seguenti prodotti possono donare un effetto calmante e di comfort immediato a chi li utilizza:
Calming Micellar Low Shampoo, che deterge delicatamente il cuoio capelluto lenendo e dando sollievo immediato. Le micelle, aggregandosi, inglobano ed eliminano le impurità e le tracce del sebo, per una detersione efficace ma delicata del cuoio capelluto.
Calming Tonic calma i pizzicori e le sensazioni di fastidio. Grazie alla pratica pipetta contagocce sarà possibile distribuire la corretta quantità di prodotto sulla cute.

Commenti