Naturaltech Nourishing, la famiglia dedicata al nutrimento firmata Davines, si rinnova per il benessere di cute e capelli secchi sfibrati e danneggiati.

Dall’armonica sinergia tra gli elementi natura, uomo e tecnologia, e l’esperienza dei laboratori di ricerca Davines nasce un atteggiamento di profonda saggezza nell’utilizzo delle risorse e nella capacità di unire efficacia e benessere attraverso soluzioni sempre più connesse con il mondo naturale.

La linea problem solving Naturaltech composta da nove famiglie di trattamento per i bisogni specifici di cute e capelli, rinnova la famiglia dedicata al nutrimento profondo: NOURISHING. L’assortimento ottimizzato nelle prestazioni e nella facilità d’uso, dà la possibilità di combinare diversi trattamenti secondo la necessità del consumatore, sia in salone che a casa.

Naturaltech NOURISHING, famiglia da sempre dedicata al nutrimento profondo di cute e capelli diventa ancora più performante. La sua formulazione è stata arricchita con Cheratina Vegetale, una combinazione di proteine di riso ed un mix di aminoacidi, e con all’introduzione di un nuovo complesso: il Biacidic Bond Complex, una miscela di molecole, creata nel laboratorio di Ricerca e Sviluppo Davines, in grado di donare nuova vita ai capelli danneggiati, sigillando le cuticole e lasciando i capelli morbidi e nutriti.
La cheratina vegetale ha la funzione di proteggere la struttura del capello dalla disidratazione, causata da agenti esterni come sole, smog, e vento. Allo stesso tempo rinforza la fibra del capello, fornendo protezione e resistenza contro la rottura, donando corpo ai capelli e incrementandone la morbidezza e la brillantezza.
Il complesso di ingredienti attivi, Biacidic Bond Complex, combina il potere rinforzante dell’acido maleico con il forte potere antiossidante della molecola di liposol maleato (che contiene la molecola dell’acido lipoico). Ha un effetto straordinario sui capelli, in quanto li protegge dal danno ossidativo e rafforza i legami che sono deboli e tendono a rompersi. L’ingrediente attivo funziona nella prevenzione dei danni, protegge ma, allo stesso tempo, aiuta il recupero. Il complesso è presente in: Nourishing Keratin Wonder Superactive, Nourishing Keratin Booster Superactive, Nourishing Vegetarian Miracle Conditioner, Nourishing Vegetarian Miracle Mask e Nourishing Hair Building Pak, dove funziona in sinergia con la cheratina vegetale contenuta nell’assortimento completo della famiglia Nourishing.

Il nuovo sistema Nourishing preserva l’integrità delle fibre dei capelli, rendendole più forti e più elastiche, con un incremento del +33% dell’azione antirottura rispetto al sistema precedente dopo solo un trattamento. Inoltre, i benefici sui capelli sono duraturi nel tempo: test in laboratorio dimostrano un incremento del 109% in termini di resistenza alla rottura rispetto al sistema Nourishing precedente, a fronte di un trattamento professionale e tre successivi lavaggi.

Come per tutti i prodotti della linea Naturaltech, anche i prodotti della famiglia Nourishing sono privi di parabeni e solfati, prodotti nei laboratori di ricerca Davines a Parma, in Italia, attraverso l’utilizzo di energia elettrica da fonti rinnovabili. I suoi packaging sono in plastica riciclata ambrata e vetro in alcuni casi dall’ispirazione farmaceutica. Le emissioni di CO2 generate dalla produzione del packaging sono compensate tramite EthioTree, un progetto proprietario Davines con risvolti positivi a livello ambientale e sociale che prevede la rigenerazione del suolo e delle foreste nella regione settentrionale dell’Etiopia. Gli astucci, ove necessari, sono in carta riciclata certificata FSC, priva di colla, vernici ed inchiostri, con un alto livello di biodegradabilità, nel rispetto dell’ambiente. Il design dei prodotti, dato dall’illustrazione realizzata a mano in etichetta, conferisce un’identità precisa e distingue ogni famiglia descrivendone la funzione attraverso una precisa valenza simbolica; nel caso della famiglia Nourishing, il concetto creativo è incentrato sul disegno del grano, il cereale simbolo di nutrimento coltivato dall’uomo già in tempi antichissimi.

Scoprite QUI tutti i prodotti!

Commenti