Passare un’estate ecosostenibile e, soprattutto plastic free, è possibile: Oway, infatti, è partner di IT.A.CÀ, il primo e unico festival italiano del turismo responsabile che invita a vedere il viaggio sotto un altro punto di vista, non più come una semplice vacanza, ma come “viaggio responsabile”.
Attraverso itinerari a piedi e a pedali, workshop, seminari, laboratori, mostre, concerti, documentari, libri e degustazioni, IT.A.CÀ, giunto alla sua undicesima edizione con 15 tappe in tutto il territorio nazionale, da maggio a novembre, invita a scoprire luoghi e culture diversi per lanciare un’idea di turismo più etico e rispettoso dell’ambiente.

L’obiettivo di questa XI edizione, in partnership con Oway, sarà quello di raccogliere e ripulire dalla plastica e dai rifiuti i luoghi toccati dal passaggio del festival, e i viaggiatori collaboreranno attivamente nel restituire ai luoghi la loro originaria bellezza, fornendo un esempio virtuoso di turismo responsabile.

L’obiettivo è, quindi, non solo ripulire dalla plastica questi luoghi ma promuovere un comportamento rispettoso e sostenibile continuo, in tutti i luoghi che visitiamo e viviamo anche in vacanza.

I valori del lifestyle Oway e della sua agricosmetica® sostenibile si sposano perfettamente con gli obiettivi di questa iniziativa, per una sostenibilità attiva, concreta e positiva.

Commenti