I prodotti Previa hanno ricevuto l’attestazione di prodotti “ cruelty free ” da PETA, la famosa organizzazione no profit a sostegno dei diritti degli animali e da oggi Previa SPA è entrata a far parte del “PETA’s Beauty Without Bunnies Program”.
A seguito della notizia, Previa inizierà a mostrare il logo PETA sul sito e su tutti i materiali di comunicazione. La dicitura “ cruelty free ” è una dichiarazione di affidabilità che indica che né l’azienda né i suoi fornitori conducono test di ingredienti, formulazioni o prodotti finiti su animali.
E’ una parola chiave della filosofia di Previa che, focalizzata sul rispetto dell’Uomo e dell’Ambiente, non utilizza nessun ingrediente di origine animale o testato su animali.
Previa è sinonimo di lusso sostenibile, etica e naturalità, al servizio dell’acconciatore e della cliente finale.
La gamma di prodotti in catalogo è studiata per soddisfare ogni tipo di esigenza di salute e bellezza dei capelli in chiave green. I prodotti contengono una percentuali di attivi di origine vegetale altissima, dal 70% al 99%, e sono privi di sostanze chimiche come parabeni, siliconi, tensioattivi aggressivi, coloranti artificiali, oli minerali, lanolina, derivati del petrolio o ingredienti di origine animale.
Le profumazioni sono impalpabili e piacevolissime, così come le texture sempre avvolgenti e delicate.
I packaging sono realizzati in materiali eco-sostenibili: alluminio, polietilene green ottenuto dalla canna da zucchero e carta certificata FSC®.
La mission del brand è quella di prendersi cura della cute e dei capelli, rispettando la Natura e l’Ambiente che circonda.

Dal 2016 Previa 2016 ha scelto di essere un’azienda green e da allora non ha mai smesso di impegnarsi a realizzare prodotti efficaci, belli da vedere e piacevoli da usare, con il minimo impatto ambientale.
Gli ingenti investimenti in R&D e l’impegno ad ottenere nuove certificazioni, che garantiscono la conformità dei prodotti e dei processi produttivi ai disciplinari internazionali in materia di cosmesi green, sono le più vivide testimonianze della nostra mission: realizzare prodotti sempre più performanti, naturali e sostenibili.

 

Commenti