E’ il taglio corto più di tendenza che in tante chiederemo al parrucchiere nelle prossime settimane. Perché? Perché è facile da portare, anche senza messa in piega, perché è comodo e pratico, perché non necessita di una grande manutenzione ed è perfetto anche asciugato al naturale.

Stiamo parlando del caschetto corto, sfilato in modo da lasciare libera la nuca, la forma è piena e sfiora la mascella lasciando libero il collo, si sposa benissimo con i capelli lisci ma dà il meglio di sè in versione wavy. Cercate ispirazione? Guardate la modella Freja Beha Erichsen (foto in gallery), volto di campagne tra cui Saint Laurent, Zara, Cos e molte altre.

L’ hairstylist María Baras, direttrice di Cheska, beauty salon di Madrid in Spagna ha raccontato a Vogue Spain come questo taglio sia perfetto per chi ha una chioma di media densità o, anche, per chi ha i capelli fini. Da evitare su chi ha tantissimi capelli in quanto diventerebbe un po’ difficile da gestire e l’effetto fungo è sempre dietro l’angolo.

Asciugarlo è semplicissimo, soprattutto in vista della stagione a cui andiamo incontro. basta texturizzarlo con un sea salt spray e lasciare asciugare i capelli all’aria.
Il beauty tips da annotarsi se avete capelli molto fini? Far asciugare i capelli spostando la riga dal lato opposto in cui la si porta di solito per dare in un attimo più volume alle radici.

Commenti