Buon pomeriggio Parrucchierandi! Questa mattina vi abbiamo parlato di Aveda e della nuova linea Invati Advanced. Per massimizzarne al massimo l’effetto di infoltimento, Aveda propone l’utilizzo combinato di Thickening Tonic, spray per lo styling dei capelli che li rende immediatamente più folti e spessi.
Di derivazione naturale al 97%, il suo potere deriva dall’Alma, un’erba ayurvedica utilizzata per secoli dalle popolazioni dell’India, che aiuta a mantenere i capelli sani rendendoli più spessi e folti dalle radici alle punte, sin dal primo utilizzo, per tutto il giorno.
“Abbiamo pensato a Thickening Tonic come ad un filler invisibile che aggiunge massa ai capelli” afferma Antoinette Beenders, Aveda Global Creative Director.
Come un albero aggiunge anelli ogni anno, così Thickening Tonic aggiunge uno strato di spessore che rende i capelli più folti dalle radici alle punte.
Tra gli ingredienti principali contiene amla biologica certificata, che aiuta ad infoltire ogni singola ciocca di capelli,?proteine del grano, che combattono i danni causati dallo styling a caldo, polimero derivato dal mais, che forma uno strato che dona tenuta al capello, e gomma di acacia,  un addensante naturale che dona spessore ai capelli senza appesantirli.
Uno degli ingredienti chiave contenuti nel nuovo Thickening Tonic è l’Amla, un’erba ayurvedica utilizzata da intere generazioni per mantenere i capelli sani. L’amla è un frutto tondo e duro che cresce sugli alberi in India. E’ piccolo ma con un potere sorprendente che aiuta a rendere i capelli più folti e spessi. Mantenendo i principi dell’Ayurveda, Aveda ricerca l’alma organica certi cata presso l’azienda indiana, Nisarga.
Nisarga coltiva le erbe ayurvediche utilizzando agricoltura organica e biodinamica. L’azienda possiede il terreno coltivato e gestisce i partner che localmente hanno aziende organiche che producono erbe ayurvediche ordinate dai clienti di Nisarga. L’amla proviene da una piccola azienda agricola nel Sangli, un distretto dell’India, che combina i tempi di crescita naturale con tecniche biologiche moderne per la coltivazione di questo ingrediente.
Thickening Tonic è contenuto in un flacone da 100 ml realizzato al 100% da materiale PET riciclato post-consumo.
Come si utilizza? Agitare bene, applicare Thickening Tonic sui capelli umidi dalle radici alle punte dopo averli divisi in sezioni, asciugare i capelli con una spazzola rotonda, utilizzando una bocchetta per orientare l’aria verso il basso e spazzolare i capelli asciutti secondo lo styling desiderato. Infine tocco finale con Control ForceTM Firm Hold Hair Spray.

Commenti