Milano, 8 ottobre 2018

Fondazione Luigi Clerici annuncia l’apertura della nuova HAIR ACADEMY, nata dalla partnership con Previa, Parlux, pH e Galco, quattro tra i più importanti marchi del settore acconciatura. Un nuovo progetto che si sviluppa nell’ambito dell’Accademia del Benessere per una formazione innovativa e di qualità.

Con l’HAIR ACADEMY la Fondazione Clerici conferma il suo impegno nell’ambito del Benessere che considera un settore di punta della sua attività formativa: dei circa 2.500 giovani tra i 14 e i 18 anni iscritti lo scorso anno ai corsi della Fondazione, il 28% ha scelto un percorso triennale o quadriennale del Settore Benessere.

Inoltre, il 53% dei qualificati o diplomati desidera specializzarsi e proseguire gli studi. Offrire percorsi formativi e di specializzazione nell’ambito dell’Acconciatura è, dunque, per la Fondazione Clerici consolidare la propria mission, connotata dall’attenzione allo sviluppo della persona nella sua totalità.

In questa vision «il rapporto con le imprese rappresenta un asset strategico per la Fondazione e la partnership con Previa, Parlux, pH e Galco permette ai nostri giovani di avere un punto di osservazione e di contatto privilegiato con il mondo dell’acconciatura, essenziale per costruire il proprio futuro professionale» sottolinea Paolo Cesana, direttore della Fondazione Luigi Clerici.

HAIR ACADEMY risponde all’esigenza di nuove opportunità e modelli formativi in linea con i bisogni reali che oggi ha un parrucchiere. I contenuti dei corsi sono stati studiati da un team di professionisti e si rivolgono sia agli aspiranti che ai professionisti del settore: tecniche di taglio e colore per ottenere forme ed effetti in linea con i trends proposti dal mercato ma con grande rispetto dei desiderata della cliente. L’obiettivo è offrire agli allievi gli strumenti giusti per crescere personalmente e sviluppare le competenze necessarie per affermarsi in un mercato sempre più difficile.

Parlux, azienda italiana fondata da Paolo Parodi nel 1977, è leader nella produzione di asciugacapelli professionali. Con l’obiettivo di porsi in qualità di partner ideale a fianco degli acconciatori, Parlux risponde alle più ambite aspettative, offrendo una vasta gamma di strumenti professionali rivolti a soddisfare specifiche richieste di prestazioni di elevata affidabilità. Un’azienda moderna e dinamica che raggruppa innovative tecnologie per la progettazione, assemblaggio, collaudo e assistenza di prodotti professionali destinati a un cliente esigente e in continua evoluzione.

I valori su cui da sempre ha impostato la su mission sono:

  • Rispetto è il valore fondamentale che accompagna ogni attività dell’Azienda.
  • Rispetto per i nostri clienti parrucchieri, investendo continuamente nel processo di miglioramento della Qualità dei prodotti e delle caratteristiche dei prodotti e la riduzione della rumorosità.
  • Rispetto per i nostri Partners Nazionali e Internazionali, costruendo relazioni di lungo periodo.
  • Rispetto per tutti i collaboratori impegnati quotidianamente all’interno dell’Azienda riconoscendo e valorizzando le caratteristiche di ognuno.
  • Rispetto verso gli operatori commerciali sul mercato riconoscendo i diritti di ognuno.
  • Rispetto dell’Ambiente in cui operiamo introducendo la nostra filosofia Eco Friendly.

Previa Natural Haircare è una moderna e brillante realtà italiana che fa del “naturale” il suo credo e questa filosofia la sta imponendo all’attenzione di migliaia di acconciatori italiani. Previa Natural Haircare crede nella perfezione della natura e si impegna a preservarla con prodotti puri e naturali.

Racconta il Presidente Claudio Gallina: «Diciamo no ai derivati del petrolio, ai tensioattivi chimici, ai conservanti e ai coloranti artificiali. Le formulazioni di Previa Natural Haircare contengono principi attivi organici certificati di origine italiana ottenuti da tecnologie innovative e sostenibili. Siamo consapevoli dell’impatto delle nostre scelte sul pianeta, per questo prediligiamo materiali innovativi ed ecologici per i nostri packaging. Ci impegniamo a far vivere ogni trattamento come un’esperienza emozionale unica e indimenticabile: un viaggio olfattivo guidato da fragranze selezionate e avvolgenti».

pH Laboratories è un nuovo brand cosmetico professionale di “luxury hair products”.

Il marchio nasce nel 2013 a Milano da una famiglia italiana che fonda il suo sapere su una decennale esperienza nel settore. pH vanta una gamma di prodotti di lusso, unici ed esclusivi, caratterizzati dall’estro e dalla creatività italiana e curati nei minimi dettagli per raggiungere il top nel settore.

Packaging lussuoso ed esclusivo, moderno e accattivante, destinato a personalità ricercate e forti.

Profumazioni uniche e raffinate per far vivere al cliente un’esperienza di bellezza sensoriale.

Veri e propri rituali di bellezza per un’indimenticabile luxury experience, in salone e a casa.

Galco srl, con il brand Art Design, dal 1968 progetta e realizza arredamenti per negozi.

Il CEO Riccardo Galli spiega: «Siamo specialisti del mondo della bellezza. Artigiani della qualità.
La nostra attività si è sempre svolta a fianco degli operatori del mondo della bellezza, certi che l’assistenza e l’interazione avrebbe condotto a una maggiore soddisfazione del cliente. Perciò il nostro cliente diventa nostro partner che accompagniamo con l’adeguata assistenza durante tutta la vita utile del nostro prodotto; un partner però dal quale anche apprendiamo perché da sempre l’ascolto attento delle sue esigenze ci ha permesso di migliorare il nostro prodotto.
Affidarsi alla nostra professionalità e competenza significa veder realizzare in tempi rapidi un’opera unica e personalizzata, in grado di potenziare e valorizzare l’attività.

La Fondazione Luigi Clerici è presente nel sistema della formazione professionale da più di quarant’anni e l’attività formativa è rivolta principalmente ai giovani in obbligo di istruzione e agli adulti in cerca di occupazione. Ha 19 sedi distribuite nelle Province di Milano, Monza e Brianza, Lecco, Lodi, Pavia e Bergamo. Quello del Benessere è per la Fondazione un settore di punta: i percorsi di Qualifica Professionale nell’ambito dell’Estetica e dell’Acconciatura permettono ai giovani di avvicinarsi al mondo del lavoro, mentre i Corsi di Specializzazione consentono di acquisire le competenze necessarie ad avviare un’attività in proprio.

A coordinare tutta l’attività tecnico/artistica dell’HAIR ACADEMY ci sarà Alessandro Ligorio, già Direttore Artistico, Responsabile di Team Artistici, creatore di importanti percorsi nell’Education Professionale di diversi Brand internazionali e fondatore del gruppo FreeHands.

I corsi inizieranno entro la fine del 2018 e avranno contenuti tecnici, stilistici, di marketing e comunicazione per offrire all’acconciatore moderno un vasto menù per la propria crescita professionale e per quella del proprio Brand!

HAIR ACADEMY

Fondazione Luigi Clerici

Via Montecuccoli 44/2 – 20147 Milano

Segreteria: 02 416757

Mail: hairacademy@clerici.lombardia.it

Website: https://clerici.lombardia.it

FB: https://www.facebook.com/accademiadelbenessereflc/?modal=admin_todo_tour

Instagram: https://www.instagram.com/accademia_del_benessere_flc/

 

Commenti