fbpx
Un’altra società, in aggiunta alla SIAE, è stata abilitata alla riscossione di compensi riguardanti i diritti degli interpreti e dei produttori discografici. Chi diffonde musica in pubblico, da oggi dovrà aggiungere al pagamento della quota SIAE anche quello della SCF (Società Consortile Fonografici) compresa la sanatoria riguardante gli anni pregressi .

Un altro laccio burocratico sul quale Confartigianato è intervenuta in modo deciso, aprendo un dialogo con SCF al fine di evitare che le azioni “aggressive” di recupero dei compensi da parte della Società, pesassero sulle nostre imprese. Dopo innumerevoli confronti con SCF, e alcuni approfondimenti da parte del nostro Ufficio Legislativo, Confartigianato ha valutato come unica soluzione valida, per tutelare gli interessi dei propri associati, la sottoscrizione con la suddetta Società di una convenzione cheriduce in maniera significativa i compensi dovuti.

Continueremo nel nostro impegno e daremo seguito alle nostre istanze, ma data la legittimità delle richieste da parte di SCF, è nostro dovere invitare le imprese a pagare i compensi dovuti per evitare di incorrere in eventuali sanzioni. Il versamento delle quote SCF per l’anno 2011 dovrà avvenire entro il 31 maggio. Dopo tale data, l’importo triplicherà.

Acconciatori ed estetiste riceveranno direttamente dalla SIAE il MAV con l’importo dovuto per l’anno in corso e l’eventuale pregresso, mentre per le altre categorie, saranno disponibili i bollettini (blu per l’anno 2011 e rosso per gli anni pregressi) presso il Servizio Clienti delle nostre sedi territoriali.

Come potete vedere, fanno di noi quello che vogliono, se non ci svegliamo e non ci uniamo, chiunque voglia far cassa, potrà chiederci dei soldi senza che nessuno ci tuteli abbastanza, alla fine ci massacreranno!
iscrivetevi ad hair lobbying www.hairlobbying.org

clicca qui per commentare

Commenti
Privacy Policy Cookie Policy
Share This